Image
E tu come mi ami?

Preziosissimo libro di preghiere. Contiene, fra l’altro, le due Ore Sante richieste dalla Madonna a Medjugorie per ogni settimana: quella eucaristica e quella sulla passione di Gesù; una preziosa guida ascetica ed il famoso esorcismo contro Satana composto da Papa LeoneXIII dopo la celebre visione delle miriadi di demoni che salirono dall’inferno ed invasero la terra.

Libro utilissimo per la crescita individuale e per i gruppi di preghiera.

 

Image
Gesù e Maometto

E’ l’ultimo lavoro composto da P. Santangelo poco tempo prima della sua morte.

Mostra i grandi pregi di Maometto, ma anche i suoi difetti ed i suoi errori. Mentre, infatti, egli afferma che il Vecchio ed il Nuovo Testamento sono ispirati da Dio, il Corano, invece, predica cose del tutto opposte al Vangelo.

Tutto ciò viene dimostrato riportando ampi stralci del Corano.

 

I Doni dello Spirito Santo
Image
I nemici di Cristo e della Chiesa

Libretto agile, mordente, documentato con i testimoni di Geova per immunizzare i cattolici contro le eresie dei T.d.G.

 

Io Credo

  “…  Con stile semplice e moderno fa riflettere il lettore e lo porta a comprendere quanto si dice e persuadere sul come si dice.

Se chi legge il libro non ha prevenzioni, anche se vive lontano da Dio in un ateismo pratico, non può chinare il capo dinnanzi all’evidenza della fede suggerita e dimostrata dalla dottrina che l’autore con metodo facile espone” (Mons. Francesco Monaco, vescovo di Caltanissetta)

“Trovo ‘IO Credo’ interessante, convincente, efficace” (Mons. M. Castellano, o.p., arcivescovo di Siena).

I nove primi venerdì
Il diario segreto

Una collocazione ed una nota a parte merita “il diario spirituale”, scritto da padre Ildebrando Antonino Santangelo in colloquio intimo e personale con Dio, pubblicato ovviamente postumo dalla sua “Comunità Editrice”.

“Un diario che non doveva mai essere letto da alcuno, scritto soltanto per un rapporto diretto e immediato con Dio, l’unico che può sondare e giudicare i sentimenti intimi che guidano l’uomo nelle sue scelte e nelle sue azioni” …. Leggendo queste pagine, si rimane profondamente colpiti dal misterioso lavorìo, compiuto dallo Spirito Santo, che ha cesellato questo capolavoro della Grazie per elevarlo ai vertici della santità.

Si leggono, con profonda emozione, in queste pagine , frammenti di vita, colloqui personali con Dioe, sfoghi di un’anima traboccante di amore e di dolore, vergate spesso al termine di una giornata, logorante, che terminava sovente nel cuore della notte, perché quest’uomo diceva sempre di si a DIo e agli uomini, “no” soltanto a se stesso.

 

Il Paradiso

Ci interessa il tuo commento...

Inviaci il tuo feedback!

Libri su Adrano
Chiese ...
Museo ...
Foto Antiche