Panorama 1
Il ritorno di Gesù

E’ il libro dell’attesa e della presenza.

Tratta della “Parousìa”, cioè della fine del mondo e del ritorno di Gesù Glorioso sulla terra.

Espone le principali profezie vetero e neo-testamentarie che parlano di questo ritorno. Ed è veramente impressionante vedere come tutte convergano, come cioè i tempi moderni, più che profetizzati, sembrano descritti, e come forse siamo già al centro degli avvenimenti apocalittici.

Espone pure il parallelismo tra Vecchio e Nuovo Testamento; l’attuale secolo di Satana e quello di Maria. Illustra, infine, l’escatologia apocalittica, la Resurrezione finale, il Giudizio Universale e la Palingenesi.

 

Il senso dell' Esistenza

Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo?

Il sorgere ed il tramonto del sole, di un fiore, dell’universo, della vita hanno un senso?

Sono queste le eterne domande che l’uomo si è sempre poste. E questo libro è fatto proprio per dimostrar come tutto ciù che esiste abbia un senso ed un significato profondo; nonché come la Scienza, la Storia, la Filosofia, portino alla meravigliosa certezza dell’esistenza di Dio e del Paradiso.

Il Vangelo della Sindone

  

Riporta da “certezza su Gesù” l’intero capitolo sulla sindone. Mostra le inimmaginabili sofferenze di Gesù, il movente della Legge di Dio, la necessità di ogni comandamento per metterci in grado, un giorno, di godere il Paradiso e la necessità di una nostra precisa scelta.

E’ un libro, chiaro, sintetico e completo.

Inno al Sacro Cuore di Gesù
L' eletto

Mostra la grandezza, la bellezza, la missione di chi vuol seguire Gesù come apostolo nella perfetta castità ed i mezzi per conservarla.

Illustra anche quelle che sono le insidie, lo svuotamento e la difesa della vocazione.

Stimola a seguire la divina chiamata ed a restarvi fedele. Adatto pure a chi si è già consacrato a Dio nella vita religiosa.

 

 

L' Ultima Battaglia

Mentre Satana, specialmente in quest’ultimo secolo, è stato molto scatenato e, sapendo che gli resta poco tempo, si è lanciato con tutta la sua ira e con tutte le sue forze contro la Chiesa di Dio per distruggerla, Maria Vergine, invece con le sue apparizioni in ogni dove, è andata preparando il piano per l’ultima battaglia (quella decisiva!), dei suoi figli contro la potenza satanica per distruggerla e far trionfare il suo Cuore Immacolato preparando, così, l’avvento del Regno di suo figlio Gesù.

Libro fortemente suggestivo, epico, escatologico, per prepararci a quest’ultima grande e decisiva battaglia.

L' Uomo e le sue tre età
La Lieta novella

E’ l’annuncio del Vangelo, della Salvezza e della Via indicataci da Gesù per raggiungerla.

Espone le principali obiezioni moderne contro la fede:

“Chi è mai venuto dall’al di la?”

“Io credo solo a ciò che vedo”

“La confessione l’hanno inventata i preti”; ecc….

Le risposte date da padre Santangelo son chiare, documentate esaurienti e convincenti.

 

Libri su Adrano
Chiese ...
Museo ...
Foto Antiche